Scritto da 2:05 pm Sassari, Cronaca

80enne caduto in mare salvato dalle grida di aiuto

PORTO TORRES, SASSARI (martedì 23 aprile 2024) – Un dramma è stato evitato ieri sera nel molo di Porto Torres quando un uomo anziano è caduto in acqua mentre puliva il pesce appena pescato. L’incidente, che ha avuto luogo poco prima delle 20 vicino al distributore di carburante per le barche, ha visto l’uomo di circa 80 anni battendo la testa e lottando per risalire in superficie

Di Daniel Caria

L’anziano è rimasto in acqua per circa un quarto d’ora, chiedendo aiuto disperatamente mentre tentava invano di aggrapparsi alla banchina. Fortunatamente, le grida sono state udite da un passante che ha visto la scena e ha immediatamente reagito. Senza esitazione, ha raggiunto l’uomo in difficoltà e lo ha tratto in salvo dall’acqua.

Dopo aver soccorso l’uomo, il passante ha allertato il 118 e i carabinieri per l’assistenza. Fortunatamente, le condizioni dell’anziano non destano preoccupazione. Il suo salvataggio rapido e tempestivo ha impedito che l’incidente avesse esiti tragici, dimostrando ancora una volta la prontezza e la solidarietà dei cittadini di Porto Torres.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 23, 2024
Close