Scritto da 10:26 am Sassari, Attualità

Ottimo 2023 per l’Associazione Cuochi Provincia di Sassari e tanti nuovi obiettivi

Il bilancio dell’Associazione Cuochi Provincia di Sassari – Acps, è ottimo. Nell’anno che ha visto insediarsi il nuovo direttivo presieduto da Fausto Tavera le note positive sono molte.

di Sara Panarella

Abbiamo ripianato i bilanci e più che quadruplicato i nostri iscritti passando da 40 a quasi 170 associati, divenendo la più grande associazione della Sardegna“, ha dichiarato Tommaso Sussarello, comunicatore agroalimentare, durante la presentazione del bilancio avvenuta nella Sala Angioy del Palazzo della Provincia, martedì 12 marzo.

Buono il 2023 e nuovi progetti per il 2024 relativi a formazione e tutela della figura professionale. Non solo in Italia ma anche all’estero.

Siamo stati di recente a Bruxelles per la Settimana della Cucina italiana nel mondo” – ha spiegato Tavera – “dove abbiamo esportato competenze e sardità. E adesso stiamo preparando un gemellaggio con Amsterdam”.

L’obiettivo dichiarato dell’associazione è quello di far crescere ulteriormente gli iscritti, per divenire una realtà forte, in grado di far sentire la propria voce e ottenere ascolto adeguato da parte delle istituzioni regionali e nazionali. Obiettivi importanti a favore di una professione altamente usurante e non sempre con un ritorno economico proporzionato alla fatica.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 15, 2024
Close