Scritto da 10:43 am Attualità

Gianni Maoddi confermato presidente del Consorzio di tutela del Pecorino Romano dop

Gianni Maoddi è stato confermato presidente del consiglio d’amministrazione del Consorzio di tutela del Pecorino Romano dop.

di Sara Panarella

Lorenzo Sanna e Pietro Piras sono i due vicepresidenti che lo affiancheranno nel suo mandato.

“Sono molto soddisfatto della fiducia che il consiglio d’amministrazione ha espresso nei miei confronti”, dice Maoddi. “Da parte mia, e di tutto il consiglio d’amministrazione, c’è l’impegno a dare continuità al lavoro fatto finora e a rappresentare e valorizzare tutte le componenti del Consorzio. Servono compattezza, unità d’intenti e obiettivi condivisi per affrontare nuove sfide e vincerle nell’interesse di tutti. Ci attendono sfide importanti che sono sicuro affronteremo insieme nel modo migliore, con la collaborazione di tutti i soci: da parte di ognuno, e prima di tutto da parte mia e dei vicepresidenti, ci sarà il massimo impegno per consolidare il ruolo strategico del Consorzio, per far crescere l’intera filiera del Pecorino Romano e l’economia che genera nei territori di produzione”.

Gianni Maoddi, 53 anni, è il titolare della Fratelli Maoddi srl di Nuragus. Era già stato presidente dal 2011 al 2014 poi vicepresidente in un mandato successivo, e nuovamente e tornato alla guida del consorzio a novembre del 2020.

Lorenzo Sanna, anche lui riconfermato dal precedente mandato, di FOI/ Auricchio di Macomer è il rappresentante degli industriali. Pietro Piras, presidente della Latteria Lacesa, la latteria più antica della Sardegna, rappresenta le cooperative.

In foto Maoddi al centro, Piras a destra e Sanna a sinistra.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Marzo 15, 2024
Close