Scritto da 10:21 pm Alghero, Eventi/Spettacolo

Il Tour in Acustico dei Tazenda arriva in Sardegna

I Tazenda tornano in Sardegna, precisamente ad Alghero con una doppia data: il 21 e il 22 marzo, già sold out, al Poco Loco di via Gramsci 8 alle ore 22.00.

di Sara Panarella

Il concerto è stato organizzato dallo stesso Poco Loco in collaborazione con Bayou Club-Events.

Tre microfoni, due chitarre acustiche e un pianoforte. Questa è la formula che ci avvicina di più alla gente. Quando siamo ispirati, si vola, ci si commuove, si apre il cuore e si canta. È sempre una celebrazione collettiva della sardità, anche per i non sardi” questo il commento dei Tazenda sul loro spettacolo che li vede sul palco in acustico.

I Tazenda compariranno in trio: saranno gli storici fondatori del gruppo Gigi Camedda al piano e Gino Marielli alla chitarra assieme al nuovo frontman Nicola Nite alle chitarre ad accompagnare le loro tre voci. Nel corso dello spettacolo Gigi, Gino e Nicola parlano, improvvisano, si raccontano. Scherzano, svelano segreti, raccontano aneddoti e cantano. Del loro ricco repertorio ne ricordiamo solo alcune, indimenticabili: Nanneddu meu, Carrasecare, Mamoiada, Spunta la luna da monte, Pitzinnos in sa gherra terribile nella sua attualità, No Potho reposare,

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 16, 2024
Close