Scritto da 10:04 pm Sassari, Cronaca

Progetto “Nonno e Nonna vigile”, come aderire

I nonni vigile sono risorse sempre più utili e utilizzate dalla società e sempre più nonni decidono di svolgere questo importante ruolo. Per questo il Comune di Sassari ha pubblicato l’avviso per aderire al progetto “Nonno e Nonna vigile”.

di Sara Panarella

L’attività è rivolta ai residenti nel territorio di Sassari, tra i 50 e gli 80 anni, che collaboreranno attivamente con la Polizia locale per ridurre al minimo i pericoli durante l’entrata e l’uscita dalle scuole e nel vigilare parchi, giardini e aree verdi comunali in genere frequentati dai bambini.

Il bando è disponibile sul sito del Comune di Sassari. La documentazione potrà essere consegnata sino al 31 dicembre nel front office del Comando di Polizia locale in via Carlo Felice 8 o trasmessa via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it

Per informazioni, oltre a quelle presenti nel bando, è possibile chiamare lo 079279133-157 o scrivere a poliziamunicipale@comune.sassari.it.

L’iniziativa, nata nel 2016 con apposito regolamento comunale nacque nel 2016 per migliorare la vivibilità nella città, ma anche per promuovere la partecipazione attiva di tanti adulti alla vita della comunità, valorizzando la loro esperienza e conoscenza.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 21, 2024
Close