Scritto da 9:18 am Sassari, Cronaca

Aumento dei Controlli Stradali per la sicurezza durante le festività pasquali a Sassari

SASSARI (venerdì 29 marzo 2024) – La Polizia Locale di Sassari ha annunciato un rafforzamento dei controlli lungo le strade comunali in vista delle festività pasquali, che vanno dal 29 marzo fino a Pasquetta. L’obiettivo principale di questa operazione è garantire una viabilità sicura durante i giorni in cui si registra un aumento del traffico, dovuto alle “gite fuori porta”.

Di Daniel Caria

L’operazione di trasparenza sarà attiva fino alla fine di maggio e vedrà l’utilizzo del telelaser lungo varie vie cittadine e strade periferiche, tra cui la via Predda Niedda, via Buddi Buddi, via Budapest, via Milano, viale Porto Torres, e altre ancora. Queste strade sono spesso soggette a criticità durante periodi di alta affluenza di veicoli.

Il telelaser sarà utilizzato per effettuare contestazioni immediate ai conducenti che violano le norme stradali, garantendo trasparenza nell’azione della Polizia locale e creando consapevolezza immediata nelle persone che commettono infrazioni. Questo strumento consente anche agli autisti di sollevare eventuali eccezioni che verranno annotate nel verbale.

Questo aumento dei controlli rientra nel piano generale di sicurezza del Comando di via Carlo Felice e si inserisce in una più ampia campagna di sicurezza stradale avviata all’inizio dell’anno. Questa campagna include anche il controllo dei limiti di velocità, verifiche dello stato psico-fisico dei conducenti e l’uso corretto dei dispositivi di sicurezza, come cinture e sistemi di ritenuta per i bambini.

Inoltre, vengono promosse campagne specifiche per la sicurezza dei pedoni, per preservare le aree destinate alla mobilità pedonale, e per contrastare l’uso improprio dei telefoni cellulari da parte dei pedoni che attraversano la strada. Tutte queste iniziative mirano a garantire una maggiore sicurezza sulle strade di Sassari durante le festività pasquali e oltre.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 29, 2024
Close