Scritto da 9:20 pm Sport home page

Al via le iscrizioni per il Rally Italia Sardegna 2024

Alghero (1 aprile 2024) – Sabato scorso si sono aperte le iscrizioni per la 21.ma edizione del Rally Italia Sardegna 2024. Si potrà procedere con l’iscrizione fino al 30 aprile per un massimo di 70 posti. Il rally si terrà dal 30 maggio al 2 giugno. L’evento è organizzato dall’Automobile Club d’Italia con la partnership della Regione Sardegna. Per gli equipaggi residenti in Sardegna il costo dell’iscrizione verrà ridotto del 50%.

di Sara Panarella

Rally Italia Sardegna 2024 inizierà giovedì 30 maggio con la cerimonia di partenza e la parata cittadina. Venerdì 31 si proseguirà con lo shakedown di Ittiri in programma alle ore 8 ma lo start vero e proprio avverrà nel pomeriggio alle 13.30 con la partenza della prima tappa.

La conclusione è prevista per domenica 2 giugno, intorno alle ore 13, dopo la classica Power Stage di Sassari Argentiera. Si tratta di un percorso rinnovato di 266 km cronometrati, con varie iniziative collaterali, suddivisi in tre tappe e con 16 prove speciali.

La gara sarà il sesto appuntamento del FIA World Rally Championship 2024.

Grazie al rinnovo dell’accordo con la Grimaldi Lines, sarà possibile usufruire di uno sconto del 30% sulle destinazioni di Olbia e Porto Torres, sia per i concorrenti che per il pubblico che vorrà assistere alla gara. Per accedere all’offerta è necessario prenotare dal 22 gennaio al 28 maggio 2024 per le partenze dal 20 maggio al 16 giugno nei collegamenti marittimi: Barcellona-Porto Torres, Livorno-Olbia, Civitavecchia-Porto Torres, Civitavecchia-Olbia. Inoltre i concorrenti e i team potranno beneficiare in aggiunta della scontistica anche sulla rotta Genova-Porto Torres.

Per maggiori informazioni il sito da consultare è: www.rallyitaliasardegna.com

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Aprile 1, 2024
Close