SASSARI (lunedì 15 aprile 2024) – Nelle recenti giornate, l’entusiasmo per l’ecologia ha raggiunto vette impensate lungo la costa di Porto Torres, grazie all’iniziativa “Tutti nella stessa barca”.
Di Daniel Caria
Promossa dal noto kayaker cagliaritano, Carlo Coni, l’evento ha attirato una partecipazione che ha superato di gran lunga le previsioni più ottimistiche.
Il messaggio di Coni, incentrato sul rispetto per l’ambiente marino e planetario, ha trovato un terreno fertile nell’amministrazione comunale turritana, nota per la sua sensibilità verso le questioni ambientali. Il sindaco ha accolto con calore l’arrivo di Coni nella città di Porto Torres, sottolineando la sinergia tra natura e sport rappresentata dalla sua impresa.
“Tutti nella stessa barca” non si ferma qui. Sabato prossimo, l’eco-iniziativa si trasferirà sull’isola dell’Asinara, coinvolgendo volontari, guide e operatori del Parco nella pulizia della spiaggia dello Spalmatore. Un’ulteriore dimostrazione di impegno concreto nella salvaguardia dell’ambiente marino, che vede la partecipazione attiva di tutta la comunità.
Carlo Coni, protagonista di questa lodevole impresa, ha espresso gratitudine per il sostegno e l’entusiasmo dimostrati dalla città di Porto Torres. La sua voce, unita a quella di tanti altri, continua a diffondere un importante messaggio di responsabilità ambientale e di collaborazione nella tutela del nostro prezioso ecosistema marino.
Last modified: Aprile 15, 2024