Scritto da 1:00 pm Sassari, Cronaca

Nuovi problemi con l’approvvigionamento dell’acqua a Sassari e dintorni

SASSARI (martedì 16 aprile 2024) – Una nuova serie di disagi colpisce l’approvvigionamento idrico a Sassari e nelle zone circostanti a causa di lavori in corso presso il potabilizzatore di Truncu Reale.

Di Daniel Caria

Oggi, martedì 16 aprile, l’impianto subirà una sospensione delle attività per 15 ore, dalle 8:00 alle 23:00, per consentire interventi sui sistemi di trattamento delle acque grezze. Contestualmente, verrà eseguito un lavoro sulla condotta che collega il potabilizzatore al sollevamento di Ponte Rosello.

Questo intervento mira a prevenire futuri disservizi, attraverso la sostituzione di un pezzo speciale in acciaio nell’attraversamento di viale Porto Torres. Tuttavia, la sospensione della produzione comporterà interruzioni nell’erogazione idrica, e Abbanoa ha elaborato un piano di chiusure per ridurre al minimo i disagi.

Le zone coinvolte includono i quartieri alimentati esclusivamente da Truncu Reale tramite il serbatoio e la condotta di Monte Oro, il centro abitato di Porto Torres, Serra Li Pozzi, Stintino e Pozzo San Nicola e agro. Si consiglia a tutti i cittadini interessati di prendere le dovute precauzioni e di pianificare di conseguenza per affrontare questa situazione temporanea di disagio nell’erogazione dell’acqua.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 16, 2024
Close