SASSARI (mercoledì 16 aprile 2024) – L’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) sarà presente alla tredicesima edizione della “Corsa in Rosa” di Sassari, in programma dal 19 al 21 aprile 2024. Questa manifestazione, volta a sensibilizzare contro la violenza sulle donne, offrirà tre giorni di dibattiti, riflessioni e confronti sui diritti e sulla lotta alla violenza di genere.
Di Daniel Caria
Per il terzo anno consecutivo, ADM allestirà uno stand istituzionale nel “Villaggio Corsa in Rosa” in Piazza d’Italia, dalle ore 8 alle 20. L’Agenzia intende così sostenere e rafforzare il messaggio centrale dell’evento.
Attraverso il Comitato Unico di Garanzia (CUG), ADM promuove la campagna “25 novembre tutto l’anno#”, finalizzata a sensibilizzare sui comportamenti violenti contro le donne e a contrastare le discriminazioni sul lavoro e le politiche sociali di inclusione. Inoltre, ADM conferma il proprio impegno contro la violenza di genere con la campagna nazionale “Posto Occupato”, volta a stigmatizzare l’assenza delle donne vittime di femminicidio.
I Funzionari ADM illustreranno ai partecipanti e ai visitatori le attività e gli obiettivi della mission istituzionale dell’Agenzia. Inoltre, uno spazio specifico sarà dedicato al Laboratorio Chimico di Cagliari, per informare sulle attività svolte presso le strutture specialistiche di ADM, con particolare attenzione alla sicurezza dei prodotti.
Last modified: Aprile 17, 2024