SASSARI (17 aprile 2024) – Domani presso il Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari, dalle 14.30 alle 17 si terrà “Canopoleno Green”, atto finale di un progetto iniziato sei anni fa che punta alla sostenibilità, sensibilità ambientale, rispetto per l’ambiente e condivisione.
di Sara Panarella
ll tema 2024 risponde appieno agli obiettivi della agenda 2030 e nello specifico all’obiettivo 14: “Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile“.
“Scopo dell’istituto in questa attività, è sensibilizzare bambini e famiglie al rispetto dell’ambiente comune e della salute del prossimo – sottolinea il rettore Stefano Manca – attraverso un percorso verticale di sensibilizzazione che parte dalla scuola primaria, condiviso alla secondaria di primo grado e dai licei attraverso laboratori e attività didattiche ed educative. Obiettivo che puntualmente riusciamo a raggiungere grazie al contributo di tutti“.
In programma un reading teatrale incentrato sul romanzo di Franco Solinas dal titolo “Squarcio”, mentre i più piccoli si divertiranno tra giochi, canzoni e filastrocche realizzate da studentesse e studenti dell’istituto, grazie all’impegno degli insegnanti e la collaborazione di Legambiente ed Eco volontari di Sassari e Assessorato all’Ambiente del Comune di Sassari.
Tag: ambiente, canopoleno Last modified: Aprile 17, 2024