SASSARI (19 aprile 2024) – “Quelli che …omaggio a Giorgio Gaber e Enzo Jannacci”, è uno spettacolo musicale a cui si potrà assistere domenica 28 aprile alle 20.30 presso il Teatro Verdi di Sassari.
di Sara Panarella
Sarà una serata dedicata alla beneficenza e, insieme, un’esperienza unica per celebrare l’eredità di due artisti straordinari, che vedrà protagonisti sul palco del teatro Verdi la Piccola Orchestra Goganga e il duo comico Pino & Gli Anticorpi.
L’incasso della serata sarà devoluto per l’acquisto di un ecografo al reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Aou di Sassari. Attualmente i piccoli pazienti del reparto devono spostarsi a Cagliari, unico luogo dotato della strumentazione che si spera di poter acquistare grazie ai fondi che verranno raccolti per la serata.
“L’ecografo consentirà di sottoporre i nostri bambini – ha spiegato la dottoressa Aiello – ad una terapia grazie alla quale alcuni di loro potranno ad esempio riprendere a camminare, appoggiando i piedi in maniera più congrua, o permettergli di fare meno fatica e soprattutto togliere il dolore perché spesso soffrono di spasmi dolorosi“.
La necessità e richiesta è della dott.ssa Elena Aiello, fisiatra. Si sono poi aggiunti, in un virtuale passaparola la Palestra SPORT CLUB 900, la FONDAZIONE ONLUS GABRIELE BACCHIDDU e naturalmente gli artisti che saliranno sul palcoscenico.
E’ possibile acquistare il biglietto d’ingresso qui
Tag: Enzo Jannacci, Giorgio Gaber Last modified: Aprile 19, 2024