PORTO FERRO, SASSARI (lunedì 22 aprile 2024) – Una buona notizia per gli amanti del mare e per chi frequenta le spiagge di Porto Ferro: il sindaco di Sassari, Nanni Campus, ha annunciato la revoca del divieto di balneazione nelle acque di questa località. La decisione è arrivata dopo che, il 9 aprile scorso, i prelievi effettuati dall’Arpas hanno rilevato la presenza fuori norma di batteri Enterococchi, che ha portato alla segnalazione al Comune e all’immediata emanazione dell’ordinanza di divieto di balneazione.
Di Daniel Caria
Tuttavia, dieci giorni dopo, la situazione è tornata nella norma, come confermato dagli ulteriori controlli effettuati il 18 aprile, che hanno evidenziato il rientro dei parametri entro i limiti di norma nella stazione Regionale B011SS di Porto Ferro.
L’ordinanza di revoca del divieto, emessa oggi dal sindaco Campus, segna il ritorno alla normalità per la balneazione a Porto Ferro, con grande sollievo per i residenti e i visitatori della zona.
Durante il periodo di divieto, che ha causato qualche disagio per circa dieci giorni, una situazione simile si è verificata anche lungo la Costa Smeralda, precisamente al Pevero, sulla costa di Arzachena, dove è stato in vigore un divieto di balneazione.
Con la revoca del divieto a Porto Ferro, si ripristina la possibilità di godere appieno del mare e delle spiagge, garantendo agli utenti la sicurezza e la salute necessarie per godere di momenti di relax e divertimento in questo incantevole angolo della Sardegna.
Last modified: Aprile 22, 2024