Scritto da 7:58 pm Sassari, Cronaca

Ponte del 25 aprile per maltempo a Sassari

SASSARI (mercoledì 24 aprile 2024) – Il lungo ponte del 25 aprile, purtroppo, non sembra sorridere alla provincia di Sassari quest’anno, dove il maltempo ha deciso di far capolino, deludendo le speranze di molti che auspicavano un ritorno del sole e delle giornate primaverili.

Di Daniel Caria

Già dall’inizio della settimana, il cielo sopra Sassari si è presentato carico di nuvole, e le temperature hanno mostrato una tendenza al ribasso. Oggi, 24 aprile, le massime si aggirano intorno ai 13 gradi, confermando la presenza del maltempo che sembra persistere senza tregua. Tuttavia, c’è una speranza di miglioramento in vista: a partire da venerdì 26 aprile, secondo le previsioni del sito 3B meteo, si potrebbe assistere a una parziale attenuazione delle condizioni avverse.

Nonostante questo fugace miglioramento, le buone notizie potrebbero essere di breve durata. A partire da martedì 30 aprile, ci si aspetta un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche, con il ritorno della pioggia e un persistente vento che potrebbe rendere ancora più sgradevoli le giornate a cavallo tra aprile e maggio. Tale situazione sembra protrarsi fino al 3 maggio, con un lieve calo delle temperature.

Queste avverse condizioni meteo non solo rendono poco piacevole il periodo festivo, ma potrebbero avere anche impatti locali significativi. Ad esempio, con il rientro del freddo, è probabile che molti cittadini di Sassari decidano di tenere acceso il riscaldamento fino almeno al 28 aprile, per contrastare il clima avverso e garantire un minimo di comfort nelle proprie abitazioni.

Ma cosa possiamo aspettarci per il Primo Maggio? Le previsioni indicano temperature intorno ai 18 gradi, tuttavia, la presenza di piogge e temporali potrebbe offuscare la gioia delle celebrazioni. È una situazione che, purtroppo, risulta essere tipica per i primi giorni di maggio nella zona di Sassari, dove l’instabilità atmosferica fa spesso da padrona, rovinando le ferie e le celebrazioni.

Se avete pianificato di trascorrere il ponte del 25 aprile a Sassari o nelle sue vicinanze, preparatevi a affrontare il maltempo con abbigliamento adeguato e una buona dose di pazienza. Speriamo che le previsioni possano migliorare, ma nel frattempo è meglio armarsi di ombrello e mantello per affrontare le giornate umide e ventose che sembrano essere all’orizzonte.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 24, 2024
Close