SASSARI (sabato 27 aprile 2024) – Nella notte scorsa, un vile attentato incendiario ha scosso la tranquilla via IV Novembre a Sassari, con l’auto dell’avvocata Alessandra Maria Delrio ridotta in cenere. Questo atto criminale ha lasciato sgomenta la comunità locale e sollevato interrogativi sulla motivazione dietro questo gesto intimidatorio.
Di Daniel Caria
Alessandra Maria Delrio, l’avvocata colpita dall’attentato, si è dichiarata scioccata e incredula di essere stata vittima di un atto così vile. “Non ho mai avuto nemici e per lavoro mi sono occupata di alcuni casi che hanno avuto ampio risalto mediatico”, ha commentato. Tra i casi che ha seguito, figura la difesa di Luigi Pinna, l’unico sopravvissuto alla strage di Sinnai del 1991, un tragico episodio che ha scosso l’opinione pubblica per decenni. La vicenda ha visto Beniamino Zuncheddu incarcerato per oltre trent’anni, in quello che viene definito un clamoroso errore giudiziario.
Proprio oggi, mentre compie sessant’anni, Beniamino Zuncheddu, protagonista di questo controverso caso giudiziario, si trova al centro di un nuovo drammatico evento: l’attentato incendiario che ha colpito l’avvocata Delrio. Questo fatto di cronaca mette in luce la gravità della situazione e la necessità di indagini approfondite per scoprire i responsabili di questo vile gesto.
La stessa Delrio ha rivelato di aver ricevuto un avvertimento nei giorni precedenti, quando qualcuno ha citofonato a casa sua in piena notte. “Avrei potuto pensare a un atto vandalico se non fosse stato per l’incendio alla mia auto”, ha affermato con preoccupazione.
La determinazione di Delrio nel continuare a svolgere il suo lavoro nonostante l’intimidazione è evidente dalle sue dichiarazioni: “Continuerò a fare il mio lavoro senza farmi intimorire dall’atto di un vigliacco. Sono convinta che atti intimidatori di questo tipo vadano portati a conoscenza dell’opinione pubblica. Bisogna informare le persone e denunciare certi atti: loro ci hanno messo il fuoco, io ci metto la faccia.”
Questo gesto criminale non solo ha danneggiato un’auto, ma ha minato anche la fiducia nella sicurezza e nella giustizia. È fondamentale che le autorità competenti conducano un’indagine approfondita per portare alla luce la verità e assicurare giustizia per la Delrio e per la comunità colpita da questo vile atto.
Last modified: Aprile 27, 2024