SASSARI 8lunedì 29 aprile 2024) – Una rapida azione di un carabiniere fuori servizio ha impedito un furto alla Coin di Sassari. Venerdì sera, nonostante non fosse in servizio, il militare si trovava nel centro della città quando ha notato un uomo che fuggiva in bicicletta, inseguito da una commessa del negozio. Il sospetto stava cercando di portare via un giubbotto del valore di 250 euro.
Di Daniel Caria
Senza esitazione, il carabiniere ha deciso di intervenire: ha inseguito il ladro, lo ha raggiunto e fermato. Nonostante il tentativo del malvivente di divincolarsi, il carabiniere è riuscito a bloccarlo in attesa dell’arrivo dei rinforzi.
La pattuglia del Nucleo radiomobile è giunta tempestivamente sul posto, e i carabinieri della stazione di Ossi hanno proceduto con l’arresto del fuggitivo, un uomo di 40 anni. Le accuse nei suoi confronti sono di rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Durante l’arresto, il carabiniere fuori servizio ha riportato delle lesioni a una mano nel tentativo di impedire al ladro di fuggire. Il malvivente, dopo il fallimento del suo tentativo di fuga in bicicletta, è stato condotto nel carcere di Bancali.
Last modified: Aprile 29, 2024