SARDEGNA (6 maggio 2024) – “Ad oggi non è stato ancora ricevuto alcun riscontro ufficiale e, col passare del tempo, diventa sempre più difficile recuperare le grandi ingiustizie subite dalla Sardegna nella nuova Pac, e non solo, visti i tempi ristretti per porre rimedio“.
di Sara Panarella
L’amareggiato commento è dei lavoratori delle campagne che da oltre un mese reiterano la richiesta per “un confronto costruttivo tra le parti per risolvere le diverse problematiche“. Già un mese fà venne inviata una richiesta di confronto alla nuova presidente della Regione, Alessandra Todde.
La richiesta congiunta di agricoltori e allevatori è quella di poter construire un tavolo di confronto che possa aiutarli ad affrontare problemi sempre più pesanti e urgenti.
La richiesta viene ora ripetuta. Auspicando un riscontro ufficiale “in tempi brevissimi” allevatori e agricoltori si dicono “costretti ad attivare nuove forme di protesta ancora più determinate rispetto a quelle già portate avanti nel tempo, per difendere la nostra storia, il nostro presente e il futuro per i nostri figli“.
Last modified: Maggio 6, 2024