Scritto da 10:45 am Sassari, Cultura

Il film “Inverti” a Muros per il mese della parità

COMUNI DEL COROS (9 maggio 2024) – E’ maggio il “mese della Parità” e il Cug – Comitati Unici di Garanzia – dell’Unione dei Comuni del Coros ha in programma iniziative ed eventi per promuovere la parità di genere.

di Sara Panarella

Il calendario prevede per domani venerdì 10 maggio un incontro a Muros. Alle ore 18, nell’Auditorium comunale “Renato Loria” verrà proiettato il film “INVERTI” sequel di Mamme Fuori Mercato, scritto e diretto dalla registra nuorese Pj Gambioli. Dopo i saluti istituzionali con il sindaco Federico Tolu e l’assessora Roberta Pinna, interverranno diverse testimonianze locali con le quali si affronteranno i temi della maternità e del lavoro prima e dopo la pandemia.

L’ingresso è libero e il tour sarà documentato sulle pagine Facebook di “Janas TV” e “Mamme Fuori Mercato

Le proiezioni continueranno il il 17 a Usini e il 24 a Florinas. In programma c’è anche un convegno che si terrà a Ossi, sempre il 17 maggio. Si discuterà con alcune delle figure di riferimento del panorama regionale e nazionale, del piano delle azioni positive messe a punto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, del ruolo dei Comitati Unici di Garanzia, delle norme messe in campo a tutela della parità di genere e di trattamento sui luoghi di lavoro e delle progettualità che coinvolgono cittadini, studenti, e tutte le categorie coinvolte.

Il progetto itinerante è sostenuto da una pluralità di partners: Unione dei comuni del Coros e le Amministrazioni comunali di Tissi, Muros, Usini, Florinas. Unione dei Comuni dell’Ogliastra, Comune di Elini, Consigliera di Parità della Provincia di Nuoro. Il partenariato si arricchisce anche dell’adesione dei Comuni di Birori e Cossoine.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 10, 2024
Close