Scritto da 8:34 am Sassari, Eventi/Spettacolo

ARIA Performing Art Festival: Sassari si trasforma in un palcoscenico urbano

SASSARI (lunedì 20 maggio 2024) – Dal 25 al 26 maggio, le strade e le piazze di Sassari ospiteranno performance di danza e arte performative in un coinvolgente evento all’aperto.

Di Daniel Caria

Sassari si prepara ad accogliere la terza edizione dell’ARIA Performing Art Festival, un coinvolgente evento di danza urbana organizzato dall’associazione Senza Confini Di Pelle. Quattordici performer, due compagnie di danza pluripremiate e la coreografa internazionale Marianna Cifarelli trasformeranno il centro della città in un palcoscenico all’aperto, coinvolgendo il pubblico in una passeggiata multisensoriale tra musica, danza e colori.

L’anteprima del festival, in programma sabato 25 maggio dalle 18:00 alle 20:00, si aprirà in piazza Fiume con la performance “Indipendent” di Marianna Cifarelli, seguita da altre performance site-specific in diverse piazze e vetrine di negozi del centro cittadino. Domenica 26 maggio, Marianna Cifarelli terrà anche un laboratorio di sperimentazione dal titolo “Moving Words” presso la sede del Balletto del Mediterraneo.

Tra le altre performance in programma, spiccano “Occhi” di Dario La Stella all’Emiciclo Garibaldi, “Danza in vetrina” in tre diverse location e “Parallelo 40 gradi Nord” del Balletto del Mediterraneo in piazza Santa Caterina. La chiusura dell’evento sarà affidata a “Primavera – Inverno” di Alessandra Mura e Rossella Serra in piazza Duomo.

L’accesso alle performance è gratuito. Per maggiori informazioni e iscrizioni ai workshop, è possibile contattare gli organizzatori tramite email o visitare il sito web ufficiale dell’evento.

L’ARIA Performing Art Festival è realizzato in collaborazione con APS Parco delle Arti Molineddu, Be in the Move Festival, Camera di Commercio di Sassari, Comuni di Ossi e Monteleone Rocca Doria, Centro Commerciale Naturale “CCN Stelle del Centro”, e Regione Autonoma della Sardegna. La direzione artistica è curata da Dario La Stella e Valentina Solinas di Senza Confini Di Pelle.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 20, 2024
Close