Scritto da 9:13 pm Sassari, Cultura, Top News

Il Bel Paese e le sue declinazioni: la premiazione del concorso per studenti e studentesse al Museo Ruzittu

ARZACHENA (28 maggio 2024) – “Il concorso artistico pensato per le scuole medie è ispirato al tema “Apri la finestra della tua camera e descrivi il tuo mondo” per far riflettere le nuove generazionisul valore del paesaggio – questo racconta Valentina Geromino, delegata alla Cultura e promotrice dell’evento organizzato dal Comune di Arzachena in collaborazione con il Magmma Museum di Villacidro e la società municipalizzata Ge.se.co Arzachena.

di Sara Panarella

Titolo del concorso è “Il Bel Paese di Arzachena secondo i nostri ragazzi“: la premiazione avverrà sabato 1° giugno alle ore 11 all’interno dei locali del Museo civico Michele Ruzittu. Saranno 50 i disegni degli allievi delle scuole di primo grado di Arzachena e Abbiadori che saranno esposti al primo piano del museo vicino alla mostra “Il Bel Paese – Il paesaggio italiano tra l’Ottocento e il Novecento” inaugurata lo scorso aprile.

Il Bel paese è composto dai capolavori di 4 maestri come Carrà, Fattori, Rosai e Corot esposti insieme alla sezione “Il Bel Paese di Arzachena” composto dai lavoi di 10 artisti contemporanei.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 28, 2024
Close