SASSARI (martedì 4 giugno 2024) – Il Questore della Provincia di Sassari ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza di gestione per un circolo ubicato in città, per una durata di 30 giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza. Questo provvedimento comporta la chiusura del locale per l’intero periodo della sospensione.
Di Daniel Caria
Durante un servizio mirato della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Sassari, sono stati trovati all’interno del circolo tre flaconi di metadone di provenienza illecita, materiale di confezionamento, alcune siringhe usate e una piccola quantità di sostanza da taglio. Inoltre, è stato riscontrato che non era esposta la tabella dei giochi proibiti e è stato trovato un socio in possesso di eroina e di un coltello nascosto nel proprio marsupio.
Il circolo era stato precedentemente oggetto di controlli della Polizia a causa dei frequenti disordini causati dai pregiudicati che lo frequentavano, e in passato era stato chiuso per 15 giorni a seguito di un’aggressione a un cittadino extracomunitario. In altre occasioni, il titolare del circolo aveva consentito l’accesso a clienti non soci e non aveva rispettato varie prescrizioni amministrative.
Il provvedimento di sospensione è stato emesso considerando la costante presenza di soggetti pregiudicati nel locale e l’indifferenza del presidente e dei soci verso le regole di gestione, nonché per impedire potenziali situazioni pericolose per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
Last modified: Giugno 4, 2024