Scritto da 3:19 pm Sassari, Cronaca

Nasce il GOL – Gruppo Ospedaliero Leonardo: Un nuovo standard di eccellenza nella sanità

SASSARI (mercoledì 12 giugno 2024) – Oggi segna l’inaugurazione ufficiale del Gruppo Ospedaliero Leonardo (GOL), una nuova realtà sanitaria che rappresenta l’evoluzione e il consolidamento del Gruppo Policlinico Abano. Quest’ultimo è capitanato dal Policlinico Abano di Abano Terme, in provincia di Padova, e include anche il Policlinico Sassarese di Sassari.

Di Daniel Caria

Il GOL riunisce nove strutture private accreditate situate in Veneto, Marche, Abruzzo e Sardegna. Questa acquisizione, guidata da Nicola Petruzzi, imprenditore abruzzese, posiziona il GOL come un importante player nel settore della sanità privata accreditata, grazie ai risultati d’eccellenza raggiunti nel 2023.

L’anno precedente è stato caratterizzato da un’elevata produttività, con oltre 22.000 ricoveri effettuati complessivamente, di cui quasi 16.000 interventi chirurgici. Le strutture del Gruppo impiegano complessivamente 1.161 persone, tra personale medico, infermieristico, amministrativo e di supporto.

Il GOL è composto da diverse strutture sanitarie, tra cui il Policlinico Abano, il Centro Medico di Foniatria e la Casa di Cura Diaz a Padova, Villa Igea ad Ancona, Villa Serena a Jesi, Centro Medico Life Care e Laboratorio Life Care a Pescara, Centro di Radiologia Medica 4R di Montesilvano (PE) e il Policlinico Sassarese a Sassari.

Nicola Petruzzi, presidente del GOL, ha dichiarato che il nome del gruppo riflette l’impegno per il raggiungimento dell’eccellenza nel panorama sanitario. L’acronimo GOL richiama il concetto di “gol” nel calcio, simbolo di successo, e sottolinea il ruolo del team nel raggiungere risultati di eccellenza.

La visione del GOL è quella di fornire al paziente competenze ad alta specializzazione e tecnologie moderne attraverso un network di strutture sanitarie in diverse regioni. La mission è offrire assistenza e cure personalizzate, orientate alla persona e ai suoi bisogni di salute.

Il Gruppo si impegna a essere un punto di riferimento per la qualità ed eccellenza dei servizi offerti, grazie alle competenze dei professionisti, alle tecnologie avanzate e ai percorsi organizzativi strutturati. Con un’attenzione costante all’innovazione e alla formazione continua, il GOL è pronto ad affrontare le sfide della sanità moderna, garantendo il più alto livello di cure e assistenza ai pazienti.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 12, 2024
Close