Scritto da 3:23 pm Sassari, Eventi/Spettacolo

Concerto del “Festival del Mediterraneo” a Sassari: Omaggio a Gabriel Fauré con Massimo Coco e Andrea Ivaldi

Il prossimo concerto del “Festival del Mediterraneo”, organizzato dall’Associazione culturale “Arte in musica”, si terrà venerdì 14 giugno alle 19 presso la sala Sassu del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari. Questo terzo concerto sarà dedicato a Gabriel Fauré e vedrà esibirsi il duo formato da Massimo Coco al violino e Andrea Ivaldi al pianoforte. Il programma includerà la Sonata n. 1 op. 13 in la maggiore e la Sonata n. 2 op. 108 in mi minore del celebre compositore francese.

Di Daniel Caria

La serata sarà aperta dal coro delle voci bianche del Lolek Vocal Ensemble, diretto da Barbara Agnello, che eseguirà un programma dedicato alla Luna, fonte di ispirazione per numerosi musicisti italiani e stranieri nel corso degli anni.

Massimo Coco, violinista, violista e compositore, ha completato i suoi studi musicali sotto la guida di Renato De Barbieri al Conservatorio “Paganini” di Genova e al Mozarteum di Salisburgo. Andrea Ivaldi, pianista, ha studiato a Sassari e si è perfezionato a Genova con la pianista Martha Del Vecchio.

Il concerto è parte del “Festival del Mediterraneo”, sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Sardegna, dal Consiglio Regionale della Sardegna, dalla Fondazione di Sardegna, dalla Camera di Commercio di Sassari tramite il programma “Salude e trigu”, dalla Fondazione Alghero e dal Comune di Alghero.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 12, 2024
Close