L’ospedale della città amplia la sua offerta offrendo agli utenti il servizio pensato per il recupero funzionale, sia in soggetti con malattie croniche che con disfunzioni motorie derivanti da altre patologie.
Di Matteo Somma
L’obbiettivo che si pone il team, con a capo il dottor Renato Villaminar, è quello di trovare percorsi mirati e personalizzati per i pazienti. Ma il nuovo servizio avvia anche una intensa collaborazione con il reparto di ortopedia, per garantire ai pazienti operato, all’anca o alla spalla per esempio, un percorso di recupero totale. La collaborazione si allarga anche alle società sportive dei vari settori, basket piuttosto che rugby, per garantire le migliori cure agli atleti professionisti ed un pronto recupero post infortunio.
Il lavoro della squadra di Fisioterapia, però, non si limiterà a trattare le varie patologie ma punterà anche alla riduzione del dolore ed alla ripresa dell’autonomia motoria quotidiana, potendo contare sulle più recenti tecnologie del settore riabilitativo.
Il servizio di fisioterapia verrà offerto ai pazienti in regime di solvenza, ma con tariffe calmierate.
Per avere informazioni si può scrivere a info@policlinicosassarese.it