Scritto da 9:42 pm Sassari, Attualità

A Sassari tre giorni di prevenzione in piazza

SASSARI (15 aprile 2024) – Dal 18 al 20 aprile prossimo sarà di scena la prevenzione grazie alla seconda edizione di “In campo con la salute”, l’iniziativa organizzata dalla Misericordia di Sassari con la partecipazione della Asl di Sassari.

di Sara Panarella

Saranno tre giorni in cui gli operatori della Asl n. 1 del Distretto socio sanitario di Sassari e del Servizio di Prevenzione e promozione della Salute, e medici volontari e della Misericordia, effettueranno attività di sensibilizzazione, prevenzione e screening di cardiologia, pneumologia, dermatologia e diabetologia. In più sarà possibile prenotare un appuntamento per aderire allo screening di mammella e colon retto,
malattie croniche non trasmissibili (mcnt) e a tutte le campagne di screening oncologici in corso.

L’iniziativa “In Campo per la Salute” verrà realizzata utilizzando la struttura ambulatoriale da campo (P.A.S.S ) che sarà allestita nel piazzale Antonio Segni di Sassari.

Per accedere al servizio è gia da oggi possibile contattare l’Associazione al numero 3273499489 per prenotare un appuntamento presso gli ambulatori che da 18 al 20 aprile saranno attivi nel piazzale Segni di Sassari.
Il programma completo sarà disponibile sul sito web www.misericordia.sassari.it

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 15, 2024
Close