Alghero (31 marzo 2024) – Riaperta la vendita di “Alghero Ticket. Un Passo verso la bellezza”, un unico biglietto per visitare ben 13 siti turistici. L’iniziativa è della Fondazione Alghero e dell’assessorato al Turismo e alla Cultura.
di Sara Panarella
“E’ un progetto ideato e presentato nel lontano 2011, poi aggiornato e modernizzato dal 2020, che riesce a mettere insieme realtà diverse – sottolinea il presidente Andrea Delogu – e che è infatti nato per coinvolgere attivamente il tessuto economico locale nelle azioni di promozione della destinazione”.
Il biglietto si potrà acquistare fino al 31 ottobre 2024 rimanendo valido fino alla fine dell’anno. Il costo è molto conveniente: 25 euro per un adulto, con tariffa ancora più agevolata per le famiglie che con il biglietto family da 50 euro otterranno l’accesso alle visite per 2 adulti e 3 giovani fino ai 17 anni.
Alghero ticket potrà essere acquistato nei siti che aderiscono al circuito, presso l’Infopoint Torre di POrta Terra, presso l’Ufficio turistico di via Cagliari o ancora utilizzando l’e-commerce di Alghero Turismo: www.algheroexperience.it
Ecco i siti visitabili compresi nel biglietto:
- La Grotta di Nettuno
- MACOR Museo del Corallo
- MŪSA Museo Archeologico
- SAN GIOVANNI Torre
- SAN FRANCESCO Complesso monumentale
- PALMAVERA Complesso Nuragico
- ANGHELU RUJU Necropoli Prenuragica
- EGEA Ecomuseo
- CASA GIOIOSA – Ecomuseo del Parco Naturale di Porto Conte
- LE PRIGIONETTE Oasi Naturalistica – Ecomuseo del Parco Naturale Regionale di Porto Conte
- M.A.P.S. Museo Ambientale Punta Giglio Sardegna – Ecomuseo del Parco Naturale Regionale di Porto Conte
- SANT’IMBENIA Villa Romana – Ecomuseo del Parco Naturale Regionale di Porto Conte
- MASE Museo Antoine de Saint-Exupéry – Ecomuseo del Parco Naturale Regionale di Porto Conte