Scritto da 11:51 am Alghero, Politica

Alleanza inedita ad Alghero: Cacciotto unisce Campo Largo e Centro Contro Tedde

ALGHERO, SASSARI (martedì 7 maggio 2024) – na nuova mossa politica sta prendendo forma ad Alghero, dove si delineano le linee di uno scenario elettorale caratterizzato da una lotta a due per il controllo del Municipio. Francesco Marinaro, inizialmente candidato del polo centrista, ha deciso di ritirarsi definitivamente dalla corsa, stringendo un accordo con il campo largo del centrosinistra. Le liste a lui affiliate daranno il loro sostegno a Raimondo Cacciotto, esponente di Alleanza Verdi Sinistra, nella sfida contro l’ex sindaco e ex consigliere regionale di Forza Italia, Marco Tedde.

Di Daniel Caria

La novità di questa alleanza non si limita solo alla convergenza tra centristi e centrosinistra, ma coinvolge anche l’ala moderata del centrodestra algherese, guidata dal sindaco uscente Conoci, che si schiera apertamente con il centrosinistra e si oppone alla candidatura di Tedde. L’accordo verrà ufficializzato con una conferenza stampa prevista per domani mattina a Villa Mosca, presieduta da Cacciotto e Marinaro. Questo accordo ha anche superato le resistenze iniziali del Movimento 5 Stelle e dei Progressisti, che inizialmente si erano opposti a una così ampia apertura delle alleanze.

Questa inedita alleanza politica testimonia il desiderio di unire le forze per contrastare la polarizzazione estrema e garantire una gestione municipale basata su una coalizione ampia e inclusiva. Resta da vedere come questa mossa influenzerà il panorama politico di Alghero e quali saranno gli esiti delle prossime elezioni municipali.

L’immagine utilizzata appartiene a: iltamburino.it

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 8, 2024
Close