Scritto da 7:31 pm Sassari, Cronaca

Assolto un 40enne di Sassari da accuse di maltrattamenti in violenza sessuale

SASSARI (domenica 28 aprile 2024) – Un uomo di 40 anni residente a Sassari è stato accusato dalla sua ex compagna di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale, accusazioni gravi che sono state portate in tribunale davanti ai giudici sassaresi.

Di Daniel Caria

Secondo il racconto della donna, dopo la separazione ci sono stati episodi gravi di violenza che l’hanno spinta a denunciare l’uomo per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale.

Durante il dibattimento, si è verificata una svolta processuale inaspettata per l’uomo. In primo luogo, il reato di maltrattamenti in famiglia è stato derubricato a percosse. Tuttavia, secondo la riforma Cartabia, la donna avrebbe dovuto presentare una querela specifica per questo reato, che non è stata presentata. Di conseguenza, l’uomo è stato prosciolto dall’accusa di percosse.

Per quanto riguarda l’accusa di violenza sessuale, nonostante il racconto della donna, i giudici hanno considerato le circostanze dei fatti e hanno deciso di prosciogliere l’uomo da questa accusa. Pertanto, tutte le accuse nei confronti dell’uomo sono cadute.

Questa svolta processuale ha portato alla piena assoluzione dell’uomo da tutte le accuse, probabilmente una situazione che non sperava all’inizio del procedimento legale. La decisione dei giudici ha evidenziato l’importanza di valutare attentamente le prove e le circostanze di ogni caso prima di trarre conclusioni definitive.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 28, 2024
Close