Scritto da 8:19 am Sassari, Cronaca

Attentato incendiario contro un’agenzia funebre

SASSARI (9 maggio 2024) – Ieri mattina, intorno alle 5, si è verificato un attentato incendiario contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna“, in via Monte Grappa.

di Sara Panarella

Due malviventi, non ancora identificati, hanno frantumato le vetrine dell’agenzia lanciando all’interno del locale due bottiglie di plastica contenenti benzina, poi hanno appiccato il fuoco.

I Vigili del fuoco sono subito intervenuti e gli agenti della Volante hanno avviato le indagini sull’accaduto per individuare i responsabili del gesto.

Le indagini partono dall’agenzia stessa. Intanto nel 2014, il titolare Stefano Pinna fu arrestato con l’accusa di corruzione, poiché si sospettava che i necrofori accettassero tangenti in cambio di informazioni sui decessi avvenuti nell’ospedale civile Santissima Annunziata.

Altra pista su cui sicuramente indagheranno gli agenti, riguarda la morte di Davide Calvia, avvenuta in mare il 12 aprile 2023. Calvia era cugino di Giovanni Pinna i cui familiari sono i proprietari dell’agenzia funebre. Ma si tratta di due famiglie, entrambe proprietarie di agenzia funebre, anche vicine ma che dicono di non avere più rapporti tra loro.

Il titolare Stefano Pinna, che ha presentato querela in questura, afferma: “Credo abbiano sbagliato bersaglio, non abbiamo nemici. Sarò costretto a chiudere questa sede di via Monte Grappa per evitare che continuino a confonderci“.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 9, 2024
Close