SASSARI (giovedì 25 aprile 2024) – Un autista dell’ARST (Azienda Regionale Sarda Trasporti) è stato vittima di una brutale aggressione a Sassari, nel capolinea degli autobus extraurbani di via Beato padre Zirano. L’episodio è avvenuto quando il conducente ha chiesto a un passeggero di rimuovere delle lattine dai sedili prima di scendere dall’autobus.
Di Daniel Caria
Il passeggero, invece di obbedire alla richiesta dell’autista, ha reagito con violenza e lo ha colpito con un cazzotto in pieno viso. A seguito dell’aggressione, il conducente, un uomo di 55 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale civile Santissima Annunziata per ricevere le cure necessarie.
Il capolinea degli autobus extraurbani dell’ARST è frequentato quotidianamente da migliaia di studenti, lavoratori e turisti, rendendo l’episodio di violenza particolarmente preoccupante per la sicurezza dei passeggeri e del personale dell’azienda di trasporti.
La comunità chiede un intervento urgente per garantire la sicurezza nel capolinea degli autobus e per prevenire futuri episodi di violenza contro il personale ARST e i passeggeri.
Last modified: Aprile 25, 2024