Scritto da 11:15 am Sassari, Cronaca

Cessata l’emergenza idrica nella borgata di Caniga a Sassari

SASSARI (martedì 30 aprile 2024) – La borgata di Caniga a Sassari può finalmente tirare un sospiro di sollievo, poiché è stata dichiarata la cessazione dell’emergenza idrica. Le analisi condotte dalla ASL 1 di Sassari hanno certificato che non vi sono più pericoli per la salute pubblica legati all’uso dell’acqua.

Di Daniel Caria

Di conseguenza, con l’emissione dell’ordinanza n. 47 datata odierna, il Comune di Sassari ha revocato la precedente ordinanza che limitava l’uso diretto dell’acqua nella zona.

Questa notizia rappresenta un segnale positivo per la comunità di Caniga, che ha dovuto affrontare difficoltà legate alla fornitura d’acqua. L’operato tempestivo delle autorità sanitarie e del Comune ha permesso di risolvere la situazione e di riportare la normalità nella vita quotidiana dei residenti.

Ora, i cittadini di Caniga possono nuovamente usufruire dell’acqua potabile in modo sicuro e senza restrizioni, potendo così godere di uno dei beni essenziali per la vita quotidiana con tranquillità e serenità.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 30, 2024
Close