SASSARI (venerdì 26 aprile 2024) – Questa sera alle 20:30, la sala Sassu di Sassari ospiterà l’ensemble Télémaque, una formazione di fama internazionale. Fondata nel lontano 1994 a Marsiglia, l’ensemble Télémaque si è dedicato alla creazione e diffusione di opere contemporanee, diventando un punto di riferimento nel panorama musicale contemporaneo.
Di Daniel Caria
Sotto la guida di Raoul Lay, negli anni 2000 l’ensemble ha sviluppato originali collaborazioni con altre forme d’arte, creando progetti innovativi e coinvolgenti. Il progetto internazionale presentato a Sassari, organizzato da Teatro e/o Musica in collaborazione con il Conservatorio Canepa, riunirà artisti italiani e francesi sotto la direzione di Raoul Lay.
Di Daniel Caria
Il programma della serata proporrà musiche di autori contemporanei, tra cui Maria Vincenza Cabizza con “Il ballo delle occiate”, Gerome Casalonga con “Nuraghe”, Karl Fiorini con “Fighting for Hope” e “Folk Song” di Luciano Berio, uno dei più grandi compositori italiani del Novecento. Il brano di Berio, composto nel 1964 come omaggio alla sua compagna e straordinaria cantante Cathy Berberian, è un’icona della musica contemporanea per soprano ed ensemble.
Dopo il concerto, è previsto anche un masterclass per gli studenti di composizione, offrendo loro un’opportunità unica di confrontarsi con gli artisti di fama internazionale e approfondire le tecniche e le sfide della musica contemporanea. Non perdete questa straordinaria occasione di immergervi nell’arte e nella creatività della musica del nostro tempo.
L’immagine utilizzata aappartiene a: sassarinotizie.it
Last modified: Aprile 26, 2024