SASSARI (lunedì 13 maggio 2024) – Nei giorni scorsi si è concluso l’appuntamento annuale delle Convittiadi, giunto alla sua quattordicesima edizione e segnando così il ritorno dell’evento dopo la pandemia. Durante una settimana intensa di tornei sportivi, i convitti nazionali di tutta Italia si sono riuniti a Catanzaro per competere e condividere esperienze.
Di Daniel Caria
Il Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari ha partecipato attivamente, portando una delegazione di oltre sessanta ragazzi e ragazze divisi nelle categorie “Small”, per gli undici-tredici anni, e “Large”, per i quattordici-sei anni.
Le discipline sportive sono state molteplici: calcio, basket, sand volley (una variante del beach volley), tennis, tennis tavolo, scacchi e corsa campestre. Il bilancio finale della manifestazione ha visto il Canopoleno conquistare due secondi posti nella categoria “Small”, per il sand volley e la corsa campestre.
Il rettore del Canopoleno, Stefano Manca, ha commentato: “È stata un’importante occasione di crescita per i nostri allievi, che hanno vissuto una settimana fianco a fianco con coetanei provenienti da tutta Italia, condividendo esperienze attraverso il linguaggio comune dello sport. È stata un’esperienza formativa di grande valore che ha arricchito i nostri studenti.”
Last modified: Maggio 13, 2024