Scritto da 1:09 pm Sassari, Cronaca

Denunciato il ladro del market di caniga a Sassari: Rapina risolta dalla Polizia Locale

CANIGA, SASSARI (mercoledì 10 aprile 2024) – La polizia locale di Sassari ha prontamente risolto il caso della rapina avvenuta lunedì sera a Caniga, denunciando il ladro già martedì mattina. L’uomo dovrà rispondere delle accuse di rapina aggravata e porto di coltello.

Di Daniel Caria

La rapina è avvenuta lunedì intorno alle 18, quando una persona è entrata nel negozio di generi alimentari a Caniga brandendo una pistola e minacciando la titolare per consegnargli l’incasso. Per non farsi riconoscere, l’uomo ha coperto la testa con il cappuccio del suo giubbotto invernale e ha indossato un vistoso paio di occhiali da sole per nascondere il volto. Dopodiché, ha fatto perdere le sue tracce fuggendo con il bottino, stimato in soli 10 euro.

Grazie alle registrazioni del sistema di videosorveglianza della zona della rapina e alle testimonianze raccolte, gli agenti del nucleo di prossimità presente nel centro storico hanno individuato un sospetto. Successivamente, la polizia ha perquisito l’abitazione del giovane residente nell’hinterland, dove ha trovato la pistola utilizzata per la rapina, in realtà un’arma giocattolo modificata per sembrare reale, e gli abiti indossati durante il crimine.

La rapida risoluzione del caso dimostra l’efficacia dell’operato della polizia locale nel garantire la sicurezza e il rispetto della legge nella città di Sassari.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 10, 2024
Close