Scritto da 9:44 am Politica, Sassari

Elezioni comunali: chi saranno i candidati?

SASSARI (17 APRILE 2024) – Ormai non c’è altro tempo, il Pd deve decidere il nome dei candidati alla carica di sindaco per le città di Sassari e Alghero alle prossime elezioni dell’8 e o giugno.

di Sara Panarella

Per Sassari sono due i nomi probabili tra cui il Pd dovrà scegliere: uno è l’attuale segretario provinciale e consigliere comunale, Giuseppe Mascia, l’altro è l’ex sindaco ed ex presidente del consiglio regionale, Gianfranco Ganau.

Esprimono preoccupazione gli altri partiti della coalizione. Demos, Fortza Paris, Progressisti, Psi, Sinistra futura, in una nota, scrivono: “Siamo preoccupati per il ritardo con cui si stanno definendo le candidature. Pur riconoscendo al Pd la responsabilità di avanzare una propria proposta di candidatura, pensiamo si debba tenere conto dei chiari segnali che arrivano dalla società civile che riguardano la necessità di esprimere una leadership ispirata ai principi di rinnovamento, cambiamento e inclusività”.

Un momento d’impasse che potrebbe riaprire la strada al movimento Costituente per Sassari, che ha da tempo indicato come candidato sindaco l’ex magistrato Mariano Brianda, sconfitto 5 anni fa al ballottaggio da Nanni Campus.

Anche Alghero non ha ancora un candidato ufficiale. Il più probabile rimane il nome di Raimondo Cacciotto, proposto da Avs, ma su cui pesa l’ipotesi di un ingresso dei Riformatori con Francesco Marinaro e gli altri dissidenti del centrodestra.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Aprile 17, 2024
Close