Scritto da 12:28 pm Sassari, Cronaca, Top News

Emergenza idrica a Sassari: dall’inconveniente con alla non potabilità dell’acqua

SASSARI (giovedì 11 aprile 2024) – La città di Sassari è alle prese con una serie di problematiche legate all’approvvigionamento idrico. Dopo i recenti disagi causati dagli interventi di Abbanoa, un nuovo problema è emerso: in alcune strade, l’acqua non è potabile a causa di un’eccessiva presenza di nitriti.

Di Daniel Caria

Secondo quanto emerso dai prelievi effettuati in via Monsignor Marongiu 65, è stata riscontrata un’elevata concentrazione di nitriti nell’acqua, rendendola non sicura per il consumo umano.

Di fronte a questa situazione, il sindaco Nanni Campus ha firmato un’ordinanza che vieta il consumo umano di acqua nelle seguenti vie: M. Marongiu, Carso, Ruggiu, Istria, Piave e Savoia (nel tratto compreso tra via Piave e via Monsignor Marongiu). Questa misura è stata presa per garantire la sicurezza dei cittadini di fronte al rischio di contaminazione da nitriti.

Si tratta di un ulteriore ostacolo per i residenti di Sassari, già alle prese con le difficoltà legate agli interventi di Abbanoa. La città ora affronta l’emergenza idrica con la speranza che le autorità competenti possano risolvere rapidamente il problema e ripristinare la fornitura di acqua potabile per tutti i cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 15, 2024
Close