SASSARI (martedì 4 giugno 2024) – Il Festival Abbabula, giunto alla sua 26esima edizione e organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili, si svolgerà dal 27 giugno al 22 agosto, offrendo una variegata serie di eventi artistici tra Sassari ed Alghero.
Di Daniel Caria
Con un’attenzione particolare alla scoperta di nuovi talenti nazionali e locali, il festival si apre con “AbbaBIT” al Padiglione Tavolara di Sassari, una rassegna dedicata alla musica sperimentale ed elettronica, che ospiterà artisti come Pierpaolo Vacca, Dancalia, Teresa Virginia Salis, e altri.
Il programma include anche “Fior de Limone”, un omaggio a Gabriella Ferri, e un’anteprima nazionale della produzione “Il Rito delle Pinturas a Bolu” di Davide Toffolo e Arrogalla, oltre alla tanto attesa reunion dei CCCP e il ritorno di Elio e le storie tese.
Diverse location, tra cui il suggestivo anfiteatro Ivan Graziani, ospiteranno artisti di fama nazionale e internazionale come Daniela Pes, Daniele Silvestri, Diodato e Tony Hadley con la sua The Fabulous TH Band.
L’edizione 2024 di Abbabula, organizzata in collaborazione con Shining Production e Roble Factory, è parte del cartellone dell’Alguer Summer Festival e gode del sostegno di diverse istituzioni culturali e turistiche, tra cui il Ministero per i Beni e Attività Culturali, l’Assessorato della Cultura e del Turismo della Regione Sardegna e altre fondazioni e enti locali.
I biglietti per gli eventi sono disponibili presso diverse sedi, tra cui la sede della cooperativa Le Ragazze Terribili, l’Atelier#3 ad Alghero e le biglietterie del circuito TicketOne, Ticketmaster e Box Office.
Last modified: Giugno 4, 2024