SASSARI (martedì 14 maggio 20249 – Il 17 maggio, l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari accoglierà nuovamente il simulacro della Vergine delle Grazie all’interno dei suoi reparti, in un gesto che unisce devozione religiosa e solidarietà umana. L’iniziativa, parte delle celebrazioni mariane del mese di maggio, è organizzata dalla Cappellania ospedaliera in collaborazione con l’Arcidiocesi di Sassari, i Frati Minori di Sardegna e il gremio dei Massai.
Di Daniel Caria
Il programma prevede l’arrivo del simulacro alle 9:15 presso l’ingresso del Santissima Annunziata, sito in via De Nicola. Qui, i cappellani e volontari accompagneranno la statuetta tra gli operatori e i pazienti ricoverati. Al termine della visita ai reparti dell’ospedale civile, il simulacro sarà collocato nella cappella al settimo piano del nosocomio.
Alle 14:15, la visita del simulacro proseguirà presso le Cliniche di viale San Pietro, estendendo così il suo messaggio di conforto e speranza anche in questo altro importante centro sanitario.
La giornata culminerà alle 18:30 con la celebrazione della messa nella chiesa della Madonna delle Grazie a San Pietro in Silki, presieduta dal vescovo di Sassari, monsignor Gianfranco Saba, e concelebrata dai cappellani. Questo momento di preghiera e riflessione rappresenta il cuore dell’evento, unendo la comunità ospedaliera e i fedeli nell’invocare la protezione e il conforto della Vergine delle Grazie.
Last modified: Maggio 14, 2024