Scritto da 10:36 am Sassari, Cultura

La strana primavera in cui sbocciano i fiocchi di neve

SARDEGNA (23 aprile 2024) – E’ primavera ma fa freddo, e non solo in Sardegna. Sul Gennergentu ha fatto capolino non qualche fiore ma qualche fiocco di neve che tornerà domani sopra gli 800 mt.

di Sara Panarella

Più in basso non mancheranno le piogge e naturalmente un forte vento, che nell’olbiese, ad esempio, sarà sopra i 20 nodi.

Spiegano dall‘ufficio meteo dell’Aeronautica militare: “Già da oggi la Sardegna è interessata da una circolazione depressionaria che richiama aria fredda di origine artica e che determina un brusco calo delle temperature; e dalla serata di oggi le condizioni andranno a peggiorare con ventilazione tesa da maestrale e l’aumento della nuvolosità in serata con piogge nel settore occidentale, in particolare ad Alghero e nei rilievi ci sarà qualche nevicata nella notta da oggi, tra i 700-800 metri mentre le precipitazioni ci saranno da domani“.

Il miglioramento è atteso per sabato con la circolazione che diventa meridionale e l’ingresso dello scirocco che dovrebbe portare ad un aumento delle temperature.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 23, 2024
Close