Scritto da 12:36 pm Sassari, Cronaca

L’Assessore Regionale Satta promuove la commissione Apistica Isolana

SASSARI (giovedì 6 giugno 2024) – Gian Franco Satta, assessore regionale all’Agricoltura e Riforma Agro Pastorale, ha convocato la Commissione apistica isolana per affrontare le sfide e promuovere l’importanza dell’apicoltura sull’Isola. Satta sottolinea che l’apicoltura non è solo un’attività economica legata all’agricoltura, ma svolge un ruolo cruciale per l’intero pianeta.

Di Daniel Caria

Le api non solo producono miele e altri prodotti derivati dall’alveare, ma svolgono un ruolo fondamentale nell’impollinazione delle colture agricole. Senza di esse, la produzione agricola subirebbe una grave diminuzione, con conseguenze negative sulla disponibilità alimentare sia per gli esseri umani che per l’intero ecosistema.

Negli ultimi anni, le api hanno dovuto affrontare sfide significative legate ai cambiamenti climatici e alla crescente frequenza dei periodi di siccità, che hanno compromesso i loro habitat naturali. L’Assessore Satta riconosce che è compito della Regione Sardegna trovare soluzioni per garantire la sopravvivenza delle api e sostenere l’intero settore apistico isolano.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 6, 2024
Close