Scritto da 8:38 pm Sassari, Cultura

Lu Brandali e la Torre di Santa Teresa di Gallura riaperti al pubblico

SANTA TERESA DI GALLURA (5 aprile 2024) – La Pasqua e l’inizio della stagione turistica a Santa Teresa Gallura sono coincisi con la riapertura al pubblico del sito archeologico di Lu Brandali e della Torre di Longonsardo.

di Sara Panarella

Il sito archeologico Lu Brandali è un villaggio archeologico costruito più di 3000 anni fa. Un tuffo nel passato integrabile dalla Mostra Lu Brandali, che offre una suggestiva esperienza in 3D.

Il sito è gestito dalla cooperativa CoolTour Gallura che scrive: “Pietre millenarie immerse nella macchia mediterranea che compongono una splendida tomba di giganti e un villaggio nuragico capannicolo”.

Lu Brandali si trova a Santa Teresa Gallura, sulla strada per Capo Testa, ed è visitabile dalle 9:30 alle 18:30.

La stessa coopertaiva gestisce la Torre di Longonsardo, o Torre Spagnola, considerata il simbolo del paese e rappresentata nel gonfalone del Comune. La Torre è un monumento del 1500 con uno dei panorami più belli al mondo. Al suo interno è possibile visitare una mostra sulle torri costiere della Sardegna. La torre è aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 5, 2024
Close