Scritto da 1:27 pm Sassari, Cronaca

Muore Stefano Cherchi, fantino originario di Mores

SASSARI (mercoledì 3 aprile 2024) – È con grande tristezza che si apprende della scomparsa di Stefano Cherchi, il giovane fantino di 23 anni originario di Mores. Dopo un tragico incidente durante una gara all’ippodromo di Thoroughbred Park il 20 marzo, Stefano è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva di Canberra. Purtroppo, nonostante i migliori sforzi del personale medico, il giovane non è riuscito a riprendersi e ci ha lasciato.

Di Daniel Caria

Stefano era in sella al cavallo Hasime e era in testa alla competizione quando è caduto violentemente, riportando gravi lesioni alla testa. I suoi genitori e una delle sue sorelle sono accorsi immediatamente al suo fianco e sono stati a lui vicini durante questo periodo difficile. Trasportato in ospedale a Canberra, Stefano è rimasto in coma per diverse settimane. Anche il rinomato fantino Andrea Atzeni, amico di Stefano e anch’egli originario della Sardegna, si è recato da Hong Kong per stare al suo fianco.

Stefano Cherchi era considerato una delle migliori promesse dell’ippica a livello internazionale. Dopo aver ottenuto notevoli successi in Inghilterra, si era trasferito in Australia all’inizio di quest’anno per continuare la sua carriera nel mondo dell’ippica. La sua tragica scomparsa ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano e ammiravano, sia nel mondo dell’ippica che nella sua comunità di origine. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento di dolore.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 3, 2024
Close