SASSSARI (martedì 9 aprile 2024) – Cinque dei dodici membri della Giunta regionale provengono dal Nordovest dell’isola. Desirè Manca, il candidato del Movimento 5 Stelle che ha ottenuto il maggior numero di voti alle elezioni regionali, ha accettato la responsabilità della delega al Lavoro.
Di Daniel Caria
La Giunta regionale, guidata da Alessandra Todde, presenta una forte presenza di esponenti provenienti da Sassari. Gianfranco Satta, consigliere regionale del partito Progressisti, assumerà il ruolo di assessore all’Agricoltura, mentre il suo collega di partito Antonio Piu (Alleanza Verdi Sinistra) sarà responsabile dei Lavori Pubblici. Franco Cuccureddu, ex sindaco di Castelsardo e rappresentante di Orizzonte Comune, si occuperà del settore del Turismo. Inoltre, l’architetto Francesco Spanedda, del Movimento 5 Stelle, sarà responsabile delle deleghe riguardanti Urbanistica ed Enti Locali.
Tra i nomi in lizza per la delega alla Cultura, spicca Giuliana Altea, presidente della Fondazione Nivola, che è stata considerata come una forte candidata per entrare a far parte della Giunta.
Last modified: Aprile 9, 2024