SASSARI (venerdì 12 aprile 2024) – Diverse zone di Sassari e dintorni si preparano a nuovi disagi nell’approvvigionamento idrico a causa di lavori al potabilizzatore di Truncu Reale.
Di Daniel Caria
Questo impianto, fondamentale per il Nord Sardegna, fornisce acqua potabile a diverse città, tra cui Sassari, Porto Torres e Stintino. I lavori riguardano principalmente i sistemi di trattamento delle acque grezze e comporteranno un’interruzione dell’operatività dell’impianto per 15 ore, dalle 8:00 alle 23:00 di martedì 16 aprile 2024.
Le chiusure dell’erogazione idrica saranno significative, soprattutto nelle seguenti aree:
A Sassari, si prevede la chiusura dell’erogazione dalle 8:00 alle 24:00 di martedì in alcuni quartieri alimentati esclusivamente da Truncu Reale, mentre in altre zone le interruzioni avverranno dalle 20:00 alle 7:00 del mattino successivo.
A Porto Torres, ci saranno chiusure nell’intero centro abitato e a Serra Li Pozzi per l’intera giornata di martedì.
A Stintino, l’erogazione sarà garantita fino a determinati orari, con possibili cali di pressione e temporanee interruzioni.
Si consiglia di prestare attenzione alle comunicazioni fornite da Abbanoa per eventuali aggiornamenti sul piano di erogazione idrica durante i lavori.
Last modified: Maggio 3, 2024