Scritto da 9:19 am Sassari, Cronaca

Nuovi uffici postali a Tissi, Codrongianos e Bultei: completata la ristrutturazione per migliorare l’accessibilità e i servizi

SASSARI (martedì 30 aprile 2024) – Grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane, Tissi, Codrongianos e Bultei vantano ora uffici postali rinnovati, pronti a offrire una gamma più ampia di servizi pubblici e una migliore esperienza agli utenti.

Di Daniel Caria

Le comunità di Tissi, Codrongianos e Bultei possono ora beneficiare dei nuovi uffici postali, completati dopo i lavori di ristrutturazione finalizzati a migliorare l’accessibilità e l’efficienza dei servizi offerti. Questi interventi fanno parte del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane, un’iniziativa volta a promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti.

Grazie a questa iniziativa, gli uffici postali delle tre località sono ora in grado di accogliere una vasta gamma di servizi della Pubblica Amministrazione, contribuendo così al rilancio delle comunità locali.

In particolare, i cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, semplificando così le procedure burocratiche e rendendo più accessibili i servizi essenziali.

Gli interventi di ristrutturazione hanno anche portato a una completa riorganizzazione degli spazi degli uffici postali, ottimizzando la fruizione degli stessi e migliorando il confort ambientale. Tra le migliorie apportate vi sono la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per favorire l’accessibilità a tutti i segmenti di clientela, e la posa di un percorso in rilievo sul piano di calpestio per garantire l’autonomia negli spostamenti all’interno della sala al pubblico anche alle persone con deficit visivi.

Le sedi di Tissi, Codrongianos e Bultei sono ora aperte al pubblico secondo gli consueti orari di apertura, pronte a offrire un servizio migliore e più efficiente alla comunità locale.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 30, 2024
Close