OLBIA (1 maggio 2024) – “Siamo felici che quest’anno sia stata organizzata una manifestazione podistica dal così ampio respiro, con un percorso stupendo che arriva per la prima volta a Pittulongu, passando dalla sopraelevata per regalare ai partecipanti una vista mozzafiato“. Queste le parole dell’Assessore allo sport Elena Casu a proposito della manifestazione che si terrà ad Olbia il prossimo 5 maggio.
di Sara Panarella
Che continua: “Ringraziamo la Podistica Olbia e tutte le associazioni che fanno tantissimo per il nostro territorio e per i nostri giovani. Noi continueremo a sostenerle“.
Lo scorso anno si corse la StraOlbia, per il 2024 invece la Podistica Amatori Olbia ha programmato un evento sportivo più ampio: OLBIA21, la mezza Maratona della città di Olbia, organizzata in collaborazione con MG Sport e il suo brand Followyourpassion, organizzatore storico della mezza maratona di Chia. Insieme hanno messo le basi una combinata tra la Olbia21 e la mezza maratona da loro organizzata nel sud Sardegna a Chia.
Sono previste le seguenti gare:
- MEZZA MARATONA – GARA COMPETITIVA 21,097 Km
- 10 KM COMPETITIVA
- STRAOLBIA – STRACITTADINA NON COMPETITIVA DI 5 KM: Family Run/walk adatto a tutti
Per la Stracittadina non competitiva, oltre all’iscrizione online qui, sarà possibile effettuare l’iscrizione nelle giornate del 4 maggio dalle 11.30 alle 20.00 e del 5 maggio dalle 8.00 alle 09.30 presso il punto di partenza e arrivo (Piazza Crispi), dove sarà allestita la segreteria.
La mezzza maratona e la 10 km patriranno alle 10 la Stracittadina alle 10.10. Molte saranno le iniziative collaterali lungo tutto il percorso, rivolte sia ai partecipanti sia agli spettatori.
“Siamo riusciti, con l’aiuto di tutti i partners istituzionali e privati a creare un evento in grado di attrarre importanti flussi di persone interessate non solo ad affrontare una sfida sportiva ma anche un’indimenticabile vacanza nel nostro territorio” commenta Sandra Deiana, presidente della Podistica Amatori Olbia.
OLBIA21 sarà un evento inclusivo con partecipanti con disabilità grazie alla partecipazione del Team Keep-it.E sarà un evento attento all’ambiente, il più possibile “plastic free” grazie al supporto di partner che fanno della sostenibilità la loro mission e che, di anno in anno, portano avanti sempre più iniziative sostenibili: keep-it Green (marchio Geasar) e Eco-tessile (riciclo scarpe usate per piste di atletica).
Last modified: Maggio 1, 2024