Scritto da 12:29 pm Sassari, Cronaca

Omar Magliona Conclude il Round a Vallelunga con un Doppio Stop ai Box

VALLELUNGA (giovedì 20 giugno 2024) – Nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi, Omar Magliona ha affrontato un fine settimana difficile sull’Autodromo di Vallelunga al volante della Wolf GB08 Raiden Aprilia del team Luxury. Nonostante le difficoltà sin dalle prove libere e in qualifica, il pilota sassarese ha lottato contro vari imprevisti che hanno compromesso le sue prestazioni. Nelle due gare disputate, Magliona ha purtroppo segnato due ritiri, rientrando in pit-lane prima della bandiera a scacchi.

Di Daniel Caria

Dopo un esordio positivo a Pergusa con un top-5 in gara 1, l’obiettivo di migliorare il punteggio di campionato era alto per il round a Vallelunga, ma le circostanze non hanno permesso a Magliona di realizzare il risultato sperato.

Il prossimo appuntamento del campionato, che vede la partecipazione di sportscar promosse da ACI Sport in collaborazione con Wolf Racing Cars, è previsto a metà luglio presso il Mugello Circuit. Magliona, già familiare con questo circuito grazie alle sue esperienze degli ultimi due anni, guarda con fiducia al prossimo round.

Dopo il round di Vallelunga, Magliona ha commentato: “Senza dubbio è un peccato non aver potuto lottare per il podio e per come le cose non abbiano funzionato. Tuttavia, sono fiducioso che al Mugello avremo l’opportunità di rifarci. Continuo a nutrire grande motivazione e fiducia nel team Wolf Racing Cars e nell’intero entourage che mi sostiene. Darò il massimo impegno come sempre e sono determinato a tornare nelle posizioni che ci competono, che sono cruciali per il morale e il futuro della squadra.”

  • 9 giugno: Pergusa
  • 16 giugno: Vallelunga
  • 14 luglio: Mugello
  • 8 settembre: Imola
  • 22 settembre: Vallelunga
  • 27 ottobre: Monza

Il calendario prevede ancora diverse tappe che offrono a Omar Magliona e al team Wolf Racing Cars l’opportunità di riscattarsi e di lottare per posizioni di vertice nel campionato.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 20, 2024
Close