Scritto da 8:52 pm Attualità, Cronaca, Sassari, Top News

Operazione antidroga a Olbia: arrestati due uomini con ingente quantità di marijuana

OLBIA, SASSARI (giovedì 28 marzo 2024) – Nell’ambito di un’operazione antidroga a Olbia, i carabinieri hanno arrestato due uomini trovati in possesso di una grande quantità di marijuana. L’udienza preliminare ha visto la richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Tempio, mentre le difese dei due imputati hanno presentato le proprie argomentazioni.

Di Daniel Caria

Nell’ambito di un’operazione antidroga condotta dai carabinieri a Olbia, è emerso un caso di rilevante entità riguardante la produzione e il traffico di marijuana. L’episodio ha avuto luogo il 19 gennaio 2021, quando le forze dell’ordine hanno fatto irruzione in una villetta a Cugnana, scoprendo sacchi pieni di marijuana e apparecchiature utilizzate per l’essiccazione della droga.

Le indagini hanno portato all’arresto di due uomini: Tiziano Vestina, 63 anni, originario della provincia di Mantova ma residente ad Olbia, e il suo presunto complice, Leonardo Virdis, 55 anni, residente a Olbia. I due sono stati fermati mentre entravano nella casa, che secondo le autorità era stata trasformata in un laboratorio di produzione e confezionamento della sostanza stupefacente.

Durante l’udienza preliminare, svoltasi di recente davanti al giudice Alessandro Cossu, la Procura di Tempio ha chiesto il rinvio a giudizio per entrambi gli imputati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La difesa di Tiziano Vestina, rappresentata dall’avvocato Antonella Chirigoni, ha richiesto che il processo del suo assistito si svolgesse con rito abbreviato, subordinato all’esame di due testimoni. Tale richiesta è stata accolta dal giudice.

Dall’altra parte, l’avvocato Lorenzo Soro, difensore di Leonardo Virdis, ha sostenuto l’innocenza del suo assistito, ribadendo che questi si era limitato a dare un passaggio in macchina a Vestina dall’aeroporto di Olbia fino alla villa di Cugnana. Soro ha inoltre chiesto il proscioglimento di Virdis dalle accuse e ha avanzato la possibilità di patteggiare la pena per un altro capo d’imputazione, relativo al ritrovamento di 300 grammi di marijuana nella sua abitazione, soggetta a perquisizione.

L’operazione antidroga è stata condotta congiuntamente dai carabinieri di Olbia e dalla stazione di Porto Rotondo, evidenziando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico illegale di sostanze stupefacenti nella regione.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 15, 2024
Close