Scritto da 8:38 pm Sassari, Politica

“Pace, Terra, Dignità” la lista di Santoro per le europee, oggi a Sassari

SASSARI (14 aprile 2024) – Michele Santoro oggi è stato a Sassari per raccogliere le firme necessarie a presentare la sua lista “Pace, Terra, Dignità” alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

di Sara Panarella

Nel pomeriggio Santoro nella centrale piazza Castello, ha spiegato le ragioni della sua iniziativa e raccogliere così le 75 mila firme necessarie, 15mila in ogni circoscrizione: “La settimana scorsa abbiamo raccolto più di 40 mila firme, che sono oltre la metà di quelle necessarie“, spiega Santoro.

Nel programma elettorale di Santoro domina la parola Pace: “Sto cercando di dare voce a una opinione pubblica che viene censurata e a liberare una parola che in questo momento è imprigionata, cioè la parola Pace. Una parola che non sarebbe al centro della campagna elettorale se non esistesse una lista come la nostra“, spiega.
La pace è la precondizione per affrontare le condizioni che riguardano i diritti sociali, i salari per cui siamo fra gli ultimi Paesi dell’Ue, l’istruzione, la sanità Tutti diritti fondamentali che costituiscono la dignità di una persona“.

Domani Michele Santoro e il banchetto per la raccolta firme saranno a Nuoro, alle 11 in piazza Vittorio Emanuele, e poi alle 17,30 a Cagliari, in piazza del Carmine, con diretta streaming sui canali social di Santoro.

Fonte: ANSA

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Aprile 25, 2024
Close