Scritto da 8:33 am Sassari, Cronaca

Polemica sull’eliporto a Ozieri: sindaco critica l’Areus

OZIERI, SASSARI (venerdì 10 maggio 2024) – Il sindaco di Ozieri, Marco Peralta, ha risposto con fermezza alle critiche mosse dall’Areus riguardo alla mancata individuazione di una zona per la realizzazione di un elisuperficie presso l’ospedale Antonio Segni.

Di Daniel Caria

Peralta ha definito l’uscita dell’Areus “intempestiva e pilatesca”, accusando l’organizzazione di indecisione e criticando anche la minoranza per la sua presunta inattività sulla questione per 15 anni.

Il sindaco ha ribadito che l’amministrazione non è stata inerte di fronte alle richieste dell’Areus, sottolineando che sono stati proposti e visitati diversi siti, ma nessuno di essi possedeva le caratteristiche richieste dall’organizzazione.

Tra i siti visitati, l’amministrazione aveva indicato l’attuale parcheggio del Pronto Soccorso come il più idoneo per la realizzazione dell’eliporto, in quanto ampio e adiacente alla struttura ospedaliera. Tuttavia, l’Areus non ha ritenuto tale area sufficientemente idonea alle proprie esigenze.

Il sindaco ha quindi respinto le accuse di inerzia, affermando che l’amministrazione ha continuato a collaborare con l’Areus e a cercare soluzioni alternative.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 10, 2024
Close